Dax 30


Nel grafico è mostrato il dax su scansione giornaliera. Dal dicembre 2016 la direzionalità rialzista è ingabbiata in un oscillazione di circa 500 punti che corrispondono ad un 4%.



Le ultime 20 giornate stanno quotando al di sopra di questo canale con una estensione del movimento che è stata ribaltata al rialzo.

Il supporto la cui perdita potrebbe far considerare il rientro all'interno della Range di prezzi precedente è sotto 12.500.

Le ultime quattro giornate Le possiamo considerare per il momento ancora una flag al servizio della lunga barra rossa del 17 maggio. Se così fosse ci si dovrebbe aspettare un nuovo tentativo di direzionalità ribassista che possa portare a ritestare i minimi degli ultimi cinque giorni ,poi se la forza al ribasso dovesse continuare si potrebbe scivolare verso i 12.400 e poi con un po' di fantasia ribaltare al ribasso la figura tecnica che si è creata di 3/400 punti.


In seguito  andremo a valutare una eventuale conferma con l'analisi degli open interest delle opzioni sulla scadenza giugno.

Buona giornata




Commenti

Post popolari in questo blog

FtseMIb 40 : Tra Le Maggiori Società Capitalizzate Quali Sono Ancora Sui Massimi?

Scadenza Maggio Open Interest Opzioni

EuroStoxx50