ENI --- Analisi Grafica ---

Per ENI possiamo affermare  che  negli ultimi mesi area 15  sia stata  resistenza   e che area 13  abbia avuto la stessa valenza  sul lato supporto ?

Il grafico dice di si!




 Eni è in tendenza rialzista dai minimi segnati il  10  di febbraio 2016  e possiamo identificare la barra di dicembre come "Barra Guida"  di 2 figure  entro cui le quotazioni hanno oscillato.


Se nella parte superiore abbiamo 15 che ferma il rialzo sotto troviamo  il primo supporto statico  a quota 14  sopra cui  ENI   sta consolidando  .
La perforazione di uno di questi valori ci darà la direzionalità per le settimane a venire.

Il petrolio Wti  negli ultimi 3 mesi  quotando in un ampio laterale tra 44 e 58  non ha consentito  a questo titolo azionario  di potersi rafforzare ulteriormente sopra  15.

PS .
Potrebbe essere di aiuto  valutare il posizionamento di OI delle opzioni su questo strumento finanziario, cosa che deve essere fatto in modo preciso e non avendo il tempo materiale di seguire le opzioni lascio a voi l incombenza ;-)
 In rete c è qualcosa al riguardo fatta in modo superficiale pertanto  lascia il tempo che trova in fase di analisi  e non è di reale aiuto purtroppo :-( 

Buona Giornata!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Scadenza Maggio Open Interest Opzioni

FtseMIb 40 : Tra Le Maggiori Società Capitalizzate Quali Sono Ancora Sui Massimi?

Euro Stoxx 50