Dax 30

Visto che il Dax 30 è il più debole della carovana europea ,cosa può esserci di meglio della osservazione del grafico  lungo periodo .



I massimi fatti nel secondo trimestre 2017  hanno segnato per il momento il top di prezzo per l anno in corso. Da quel punto di massimo il Dax 30 sta percorrendo a ritroso  lo spazio di prezzi che lo aveva portato verso l alto fino a sfiorare area 13000.

Il punto di attracco per questo ribasso potrebbe essere dunque 12000?
Non lo so  :-)  ma annotiamo la notizia nel registro del buon trader . A dire il vero pero lo dico a denti stretti la figura grafica  candlestick delle ultime 3 barre sembrerebbe una evening star, ma fin quando 12000/11950  regge non fasciamoci la testa ;-)

Sarà interessante seguire il posizionamento di OI opzioni che ci sarà nelle prossime settimane sia sulla scadenza Front che quella successiva settembre.
Una cosa particolare ed al contempo strana è che negli ultimi giorni ho visto posizionare put sulla parte più bassa degli stike di agosto. Manovre strategiche che non fanno parte del mio tool tecnico ...dovremo attrezzarci per capire anche questo .Se qualcuno sa scagli la pietra della conoscenza su di noi !!


Al  solito un  ICB a tutti e Buon Week END

Nessun commento:

Posta un commento

------

FTSEmib40

Il Ftsemib40 questa mattina  ha  concluso la sua incombenza TECNICA  appoggiandosi  sulla statica importantissima  che transita in area 2190...