Euro Stoxx 50

Cosa vogliamo sapere?

A colpo d 'occhio il buon intenditore ...intende





Il valore di 3450 assume importanza  in diversi tipi di analisi .

Con  l' analisi degli open interest delle opzioni  di Luglio  è già stato  visto nei commenti precedenti  che lo strike 3450 rappresentava la prima barriera di put nette  ed è proprio da li che è poi  scaturito il  rimbalzo attuale.

Graficamente poi possiamo vedere un supporto statico (non segnato) ed un valore dinamico 3400-3450 dove evidentemente gli operatori tecnici avevano posizionato le chiusure degli shot scattati alla perdita della linea di tendenza verde più inclinata.

Dovrebbe apparire come per magia la configurazione FLAG lavorata dal mese di maggio che aveva come lato basso sempre area 3450  dove per giunta si è creato un doppio minimo .

Guardando ora verso  la parte alta,  una eventuale rottura della Flag  con il superamento di area 3550/3600  farebbe ripartire in pompa magna il gioco del " vado LUNGO perché l ho lungo " :-) .
Per la scadenza luglio però , la prima pila di call nelle è posizionata proprio a 3600 , pertanto non dovrebbe accadere nulla di esplosivo entro  il fine settimana ...ma mai dire mai ;-)

Buona Giornata





Nessun commento:

Posta un commento

------

Eni

Nel grafico si vede che Eni quando chiude sopra 14.00  acquista notevole forza ma è altresì evidente che torna verso il basso con la ...