Panoramica Indici Azionari con "sforo" su petrolio e valute

Con una semplice panoramica di indici azionari è possibile mettere a confronto la forza dei mercati mondiali.




C è poco da aggiungere  a cio che si vede .
In Usa la tendenza è rialzista ,ben radicata per il Dow Jones , mentre per Sp500 e Nasdaq si vedono due giornate correttive.

Per gli indici europei la cosa è ben diversa dove unendo i massimi decrescenti si ottiene una tendenza al ribasso. Il Dax è quello che mostra una direzionalità più marcata avendo bucato con decisione area 12300.  EuroStoxx 50  più avendo una direzionalità al ribasso  sembra aver creato una base in area   3400.
Il Ftsemib 40 è il più figo di tutti in europa , agganciato alla parte alta dei prezzi delle ultime settimane intorno al valore di  21500.

Sul fronte nipponico si vede  la formazione di un triangolo che spazia tra 19900 e 20200 .


Forte discrepanza direzionale tra i vari indici azionari ,dovuto con molta probabilità alle grandi manovre in atto  sul fronte valutario, dove il dollaro mostra una forte debolezza che  ha spinto l euro sui massimi degli ultimi due anni.  Euro che sta affossando anche la valuta svizzera che da mercoledì scorso ha decisamente  deposto le armi e alzato bandiera bianca.

Visto che il dollaro si è deprezzato il petrolio ha pensato bene di risalire in area 49 equilibrando il  suo  valore .

Buona Giornata

Ps Credo di aver fatto pace con Bill Gates istallando la versione pulita di windows creators ...certo è che nelle ultime due settimane a Bill le orecchie devono aver fischiato parecchio ...cci suoi!


Commenti

Post popolari in questo blog

Scadenza Maggio Open Interest Opzioni

FtseMIb 40 : Tra Le Maggiori Società Capitalizzate Quali Sono Ancora Sui Massimi?

Euro Stoxx 50